Iscrizione

Informazioni utili per le Famiglie che si avvicinano per la prima volta alla nostra Scuola

Orari e calendario dell’attività scolastica

La scuola è aperta dal 5 settembre (che si posticipa al primo giorno lavorativo qualora il 5 settembre sia un sabato o un giorno festivo, ai sensi della DELIBERAZIONE N° IX / 3318 Seduta del 18/04/2012 Regione Lombardia) al 30 giugno, da lunedì a venerdì, con orario di entrata e di uscita che raccomandiamo di rispettare per permettere l’organizzazione e lo svolgimento delle attività.

Entrata: dalle ore 8.45 alle ore 9.30
Uscita: dalle ore 15.15 alle ore 15.45

Pre-scuola: dalle ore 7.30 alle ore 8.45
Post-scuola: dalle ore 15.30 alle ore 17.30

La scuola si attiene al calendario scolastico elaborato sulle indicazioni dell’Ufficio Scolastico Regionale e dell’Istituto Comprensivo di Laveno Mombello.
Nei tempi di pre e post scuola non è prevista alcuna attività didattica, ma viene garantita l’assistenza durante il gioco libero da parte del personale preposto.

Le attività scolastiche vengono così organizzate giornalmente:

8.45/9.30 accoglienza
9.30/10.00 gioco/esperienze in sezione con materiali vari e riordino
10.00/11.00 attività educative di laboratorio e strutturate
11.00/11.30 preparazione della tavola per il pranzo – gioco/esperienze – igiene personale
11.30/12.45 pranzo e riordino
12.45/13.45 giochi/esperienze o laboratori
13.00/13.30 possibilità di uscita anticipata
13.45/14.15 igiene personale
14.15/15.15 momento di riposo per i piccoli – termine delle attività proposte in mattinata – gioco/esperienze
15.15/15.45 uscita

MATERIALE OCCORRENTE

• un cambio completo (in un sacchetto a parte con chiusura): pantaloni, maglietta/felpa, tutto contrassegnato con nome e cognome
• grembiulino + pantofoline
• una borraccia per l’acqua
• una confezione di sapone liquido (anche ricarica) e fazzoletti di carta
• una cartelletta con elastico per i disegni Bavaglia, tovaglietta e salvietta sarà monouso fornite dalla Scuola (fino al perdurare dell’emergenza COVID 19)

RETTE

La quota per la prima iscrizione dovrà essere versata attraverso bonifico bancario alle seguenti coordinate bancarie:

CONTO CORRENTE INTESTATO A:

Scuola dell’Infanzia Luciano Scotti – Associazione

IBAN: IT95Y0538750370000042355855

CAUSALE: Cognome e Nome del/la bambino/a, iscrizione anno scolastico

Copia del pagamento dovrà essere consegnata presso la Segreteria alla riconsegna dei moduli compilati entro il 31 gennaio.
L’iscrizione sarà ritenuta confermata solo dopo il pagamento della stessa.
L’iscrizione si intende rinnovata automaticamente di anno in anno e la quota per i successivi anni deve essere corrisposta entro il 30 aprile (comunicare eventuale ritiro entro tale data).
In caso di ritiro dalla frequenza, la comunicazione deve pervenire per iscritto alla Direzione (la quota di iscrizione non verrà restituita).

La quota di iscrizione, comprensiva di tessera-socio, è di 70 euro annuali. In caso di più figli frequentanti contemporaneamente, la quota di iscrizione del 2°/3°…figlio/a è pari a 35 euro.

DESCRIZIONE IMPORTO
Retta mensile € 190,00
Retta mensile 2° figlio/a frequentante € 160,00
Retta senza frequenza (con mantenimento posto) € 135,00
Pre Scuola (non è prevista scontistica 2° figlio/a) € 25,00
Post Scuola (non è prevista scontistica 2° figlio/a € 25,00
Pre e Post Scuola (non è prevista scontistica 2° figlio/a) € 50,00
Scuolabus € 35,00
Scuolabus 2° figlio/a frequentante € 30,00